meteo Capriati a volturno, allerta meteo Capriati a volturno, meteo 16 giorni Capriati a volturno
Dati Capriati a volturno e Previsioni meteo Capriati a volturno con aggiornata allerta meteo Capriati a volturno ed incendi.
Modelli meteo Capriati a volturno ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Capriati a volturno è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Capriati a volturno per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Capriati a volturnometeo Capriati a volturnometeo 16 giorni Capriati a volturno
Dalle 12.00 si potranno conoscere i progetti innovati "Made in Granda" in ambito meteo e IoT: l'innovativo palo modulare smart di Tecno World Group (Gold Partner della manifestazione),
il progetto di una serra meteo-intelligente di IndyFarm,
il sistema che permette la misura della precipitazione da un'immagine di Waterview,
le applicazioni del dato meteo in ambito BigData di Datameteo,
il nuovo sistema di previsione meteorologica per i droni
di Alphalima aviation
L’INNOVAZIONE METEOROLOGICA DECOLLA DA LEVALDIGI: ecco lo slogan della Giornata della meteorologia 2017, l'evento di divulgazione meteorologica e solidarietà giunto alla sua 6^ edizione.
Questo anno il 90% dei relatori provengono dalla nostra provincia, come anche la quasi totalità dei progetti presentati interessano Cuneo: scopriremo quindi una “Granda meteorologica” che "decolla" dal nostro aeroporto.
Negli anni sono intervenuti oltre 60 esperti del settore, con più di 1200 presenze in sala e centinaia collegati in live streaming, per parlare di meteorologia e clima. Il ricavato servirà per finanziare progetti di solidarietà: la manifestazione non ha fine di lucro ed è organizzata dalla OnLus Una Mano per i Bambini con Datameteo.com come Main partner.
IoT e smart solutions: Tecno World
Con l'espressione Iot “Internet delle cose” si indica una famiglia di tecnologie il cui scopo è rendere qualunque tipo di oggetto, anche senza una vocazione digitale, un dispositivo collegato ad internet, in grado di godere di tutte le caratteristiche che hanno i sistemi nati per utilizzare la rete. Attualmente la finalità principale è il monitoraggio: l'oggetto comportandosi come sensore, è in grado di produrre informazioni su di sé e, interagendo con il mondo circostante, reperire e trasferire informazioni tra rete internet e mondo reale.
Da questo concetto si fonda la nuova filosofia con cui Tecno World Group ha dato il via al progetto TECHNIC Smart Solutions (brevetto depositato): un innovativo palo modulare che verrà presentato alla 6° Giornata della Meteorologia 2017. Riducendo al minimo l’impatto architettonico, il sistema modulare può essere equipaggiato di telecamere di video-sorveglianza, display e stazioni meteo per il monitoraggio delle qualità dell’aria e inquinanti, in contatto realtime con la “nuvola” in grado di erogare un'infinità di servizi.
Innovazioni meteo e Iot "Made in Granda"
Vanno nella stessa direzione gli altri progetti innovativi che verranno esposti durante la 6° Giornata della Meteorologia 2017 in uno spazio dedicato alla tecnologia che incontra il meteo e non solo:
IndyFarm illustrerà il progetto di una serra meteo-intelligente, un innovativo sistema di gestione automatizzata in cui l'utente avrà a disposizione un’interfaccia software su cui impostare gli obiettivi strategici e i limiti da imporre, come ad esempio temperatura massima e minima, risparmio energetico. Queste informazioni saranno poi combinate con previsioni meteorologiche ad alta risoluzione, prezzo dell’energia, produzione e richiesta di energia dei sistemi connessi alla struttura di coltivazione. Le soluzioni sviluppate nel progetto saranno mirate a soddisfare le esigenze degli imprenditori agricoli del settore coltivazioni indoor, secondo le specifiche necessità dei loro impianti: dalla possibilità di seguire il processo di crescita delle piante e di controllare le variabili meteorologiche che lo influenzano, fino a sistemi di gestione automatizzati in grado di ottimizzare il processo, ossia massimizzare la produzione e nel contempo di minimizzare il costo energetico
Waterview presenterà il sistema che permette la misura della precipitazione da una semplice immagine. L'algoritmo IR2 (Instant Rain Rate) sta alla base della tecnologia implementata da WaterView: grazie ad esso è possibile il processamento delle immagini e la misura in tempo reale dell'intensità della precipitazione da fotografie e video ripresi in condizioni di pioggia. IR2 si basa su una semplice osservazione: poiché ogni foto contiene al proprio interno informazioni su una realtà tridimensionale, è possibile contare le gocce di pioggia che ricadono all'interno di un volume campionato, derivando da ciò una misura dell'intensità di pioggia
Datameteo farà conoscere le innovative applicazioni del dato meteo in ambito BigData
Alphalima aviation illustrerà il nuovo sistema di previsione meteorologica studiato ad hoc per i droni: dronecast